Intervistata da Silvia Toffanin nel noto studio televisivo di Verissimo, Eleonora Giorgi ha spiazzato tutti con un annuncio terribile. A quanto pare la nota attrice e regista deve fare i conti con una diagnosi nefasta, di cui è venuta a conoscenza lo scorso anno.
Visibilmente provata e commossa nel rivelare i suoi problemi di salute, l’attrice ha dichiarato che il prossimo 26 marzo sarà sottoposta ad un intervento chirurgico per rimuovere una neoplasia al pancreas. In questi mesi si è sottoposta a diversi cicli di chemioterapia ai quali pare che la Giorgi abbia reagito bene, tanto che la neoplasia è divenuta meno reattiva e ora si tenterà di rimuoverlo
“Volevo sembrare radiosa e ottimista e lo sono ma ho un po’ di paura. Ho avuto la fortuna nella vita di non conoscere quasi gli ospedali. Questa è una super operazione. Ma ringrazio Dio, i medici e la scienza che l’hanno resa possibile. Non era scontato”- ha detto la Giorgi.
I suoi figli, Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli, hanno elogiato la forza e la leggerezza della madre nell’affrontare la malattia, ringraziando anche i medici e la scienza. Eleonora ha dichiarato di essere grata per la vicinanza dei suoi figli e dell’ex marito, Massimo Ciavarro, che sarà presente durante e dopo l’operazione.
Dopo l’intervento sarà necessario un periodo di convalescenza, ma forte anche del parere dei medici, la nota attrice si dice ottimista: “I professori mi hanno detto che tra qualche mese tornerò come sono adesso. Dimagrirò un po’, quindi ne ho approfittato e in questi giorno ho mangiato tanto”. La Giorgi ha chiesto a tutti di rivolgere una preghiera a lei questo martedì.