Eleonora Giorgi, il triste annuncio in diretta tv (2 / 2)

Eleonora Giorgi , seppur da casa, è tornata ospite di Verissimo, programma di Canale 5, condotto da Silvia Toffanin, che registra sempre tantissimi telespettatori,  in cui si è lasciata andare ad una commovente intervista riguardante il brutto male che l’ha colpita. Come noto, ha scoperto di avere una neoplasia al pancreas e si è sottoposta ad un delicato intervento ma come sta ora?

L’amatissima Eleonora ha dichiarato: “È andata bene”, per poi parlare del periodo successivo all’intervento. Sono passati più di 40 giorni da allora e non sente più fastidio come prima ma l’operazione, quando hanno iniziato a toglierle gli antidolorifici, è stata più dolorosa del previsto.

Ovviamente per lei è iniziato il periodo di adattamento al suo nuovo modo di vivere, difatti, in diretta tv, ha dichiarato: “Ho metà pancreas, anche la milza se n’è andata, quindi è cambiato il rapporto con il cibo. Devo stare molto più attenta”.

Non è stato possibile essere ospite fisicamente in studio, proprio per via del difficile nuovo modo di rapportarsi al cibo,  legato al post intervento,  che l’ha costretta a vivere con metà organo, difatti l’amatissima attrice ha aggiunto: “Ero così contenta di venire, ma ho mangiato patate bollite e merluzzo bollito e sono stata malissimo. Ho vomitato per 24 ore, non potevo mangiare… È brutto ragazzi, niente. Mi hanno sconsigliato di venire perché mi è venuta una debolezza…”. 

Si sa, il percorso da compiere per guarire è ancora lungo ma Eleonora, che tra pochi giorni inizierà il nuovo ciclo di chemioterapia, è davvero determinata a lasciarsi alle spalle il brutto male, supportata, in questo periodo,  dal suo ex,  l’attore  Massimo Ciavarro,  dai suoi figli e, indirettamente, dal nipotino Gabriele che, seppur piccolino,  è davvero amorevole.  Non possiamo che fare il tifo per lei, con la speranza che quest’incubo ad occhi aperti sia solo un vecchio ricordo. Forte la vicinanza dei fan e dei suoi colleghi.