Eleonora Giorgi, il messaggio per il nipote lasciato ai figli Andrea e Paolo: "Dite a Gabriele che…" (1 / 2)

Eleonora Giorgi, il messaggio per il nipote lasciato ai figli Andrea e Paolo: "Dite a Gabriele che…"

Un mondo di affetti, quello che ha sempre circondato Eleonora Giorgi, grandissima attrice, scomparsa nella mattinata di oggi, 3 marzo, a causa di una neoplasia al pancreas che, producendo una metastasi al cervello, non le ha lasciato scampo.   Si è spenta nella clinica romana in cui era ricoverata,  e nella quale era sottoposta alla terapia del dolore, tra morfina, cortisone, ampolle d’ossigeno per placare  la sofferenza della patologia, giunta ormai allo stadio terminale.

Eleonora, sino alla fine, si è mostrata fiduciosa nella scienza, consapevole che avrebbe voluto trascorrere il poco tempo che le restava, accanto  all’amore incondizionato dei figli, della nuora e del piccolo nipotino Gabriele, col quale ha trascorso moltissimo  tempo, nell’ultimo periodo.

Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, secondogenito della Giorgi, hanno donato all’attrice la gioia di diventare nonna, sebbene il destino, beffardamente e ingiustamente, se la sia portata via troppo presto.

Il brutto male  non le permetterà di veder crescere su questa dimensione ma dall’alto del Paradiso, il suo adorato nipotino,  che ha rappresentato sempre il suo primo pensiero. Ci tocca il cuore oggi, nel giorno del suo decesso, rileggere e condividere quello che Eleonora  ha detto proprio ai suoi amori indissolubili.

C’è un messaggio, in particolare,  che Eleonora Giorgi ha lasciato ai figli, Andrea e Paolo,  per il nipote. Vediamone insieme il contenuto, nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto è davvero da brividi.