Eleonora Giorgi, ecco dove verrà seppellita (2 / 2)

Eleonora Giorgi si è lasciata andare ad una lunghissima intervista rilasciata a Vanity Fair, in cui ha parlato della sua patologia, quella che sta affrontando con tenacia ma anche con tanta consapevolezza. Le sue parole sono davvero toccanti, poiché ha dichiarato:  “Il tempo che resta è vita. Non è importante il quanto, ma il come”. 

Non sapendo quanto le resta da vivere, ha deciso di godersi a pieno il suo tempo, spendendolo in compagnia delle persone che ama, ossia della sua famiglia che le è sempre stata accanto,  dall’ex Massimo Ciavarro,  ai suoi figli, da Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia, al nipotino Gabriele, cui vanno tutte le sue premure.

Eleonora Giorgi è un’attrice amatissima ma anche molto ironica e ha deciso di utilizzare l’umorismo anche nel parlare di un tema così delicato come quello del suo funerale,  affidando l‘organizzazione della cerimonia funebre ad una sua cara amica. Come glielo ha detto? Con queste parole: “Tesoro il funerale me l’organizzi te. Perché voglio un servizio eccellente”.

E non è tutto, perché Eleonora ha pensato a tutto, nei minimi particolari, desiderando che  giorno del suo addio terreno sia accompagnato da due brani musicali.  Nell’intervista a Vanity Fair ha dichiarato: “Mi piacerebbe A Whiter Shade of Pale e Wish You Were Here. Voglio una in entrata e l’altra in uscita”.

L’attrice desidera ,sino alla fine dei suoi giorni terreni, ricreare un ’atmosfera intima e toccante, in linea con il suo mood. La Giorgi ha deciso di viversi tutto al massimo, con intensità, non sapendo quanto le resta da vivere ma nelle sue parole è racchiusa una profonda riflessione sulla durata effimera dell’esistenza e su come sia importante gioire delle piccole cose,  circondati da chi si ama.  Ancora una volta, Eleonora ci ha lasciati senza parole.