Sin dalla giornata del 3 marzo, momento dell’annuncio del decesso di Eleonora Giorgi, la Rai principale emittente del nostro Paese ha voluto cambiare la programmazione per rendere omaggio appunto alla bellissima e bravissima Eleonora.
Il cambio di programmazione continuerà anche nella giornata del 4 marzo. Nella prima mattinata del 4 marzo la principale emittente italiana ha parlato sul programma Storie Italiane proprio della Giorgi e della sua patologia nonchè del suo decesso.
Il programma Porta a Porta invece condotto da Bruno Vespa anche nella puntata della serata del 4 marzo dedicherà ampio spazio alla Giorgi. Domenica 9 marzo alle 10.45 su Rai 3, anche “Timeline” dedicherà spazio al decesso di Eleonora Giorgi e all’eco della notizia sui social. Sabato 15 marzo alle 17.30 su Rai 2 il ricordo dell’attrice a “La mia metà ”.
SarĂ quindi una settimana molto intensa per quanto riguarda la programmazione Rai che riserverĂ quindi il giusto omaggio ad una attrice che ha segnato la storia italiana e non solo portando al il nome del cinema italiano nel mondo.
Anche su RaiPlay in queste ore vi è un omaggio alla Giorgi. Il programma “Non è un paese per giovani” ha ricordato la vita e la carriera dell’attrice ricordando anche la sua intervista a I Lunatici di qualche tempo fa, intervista che andò in onda si Rai Radio 2 in piena notte.
In quel frangente Eleonora aveva ricordato a tutti di quanto frivola possa essere la vita e non di abbandonarsi alle cose inutili come ad esempio le invidie nei confronti degli altri. Parole che avevano commosso tutto il mondo.