La neoplasia al pancreas che ha colpito Eleonora Giorgi è indubbiamente una delle più severe e noi tutti, sin da quando l’attrice ha annunciato di avere questo brutto male, stiamo seguendo la sua storia. Purtroppo ha prodotto metastasi e le ultime notizie non sono state delle migliori. Eleonora è una donna tenace, una di quelle che non si arrendono.
Ha sempre parlato molto apertamente della patologia, di come l’ha scoperta, sino all’intervento, alla chemio e alle “sorpresine”, ossia alle metastasi, così come le cure alternative per la neoplasia al pancreas.
Sia a mezzo televisivo, intervistata da Silvia Toffanin nello studio di Verissimo, che a mezzo stampa, nel corso di importanti interviste, l’attrice ha raccontato, per filo e per segno, tutti gli step della patologia, le difficoltà, le speranze deposte nella scienza, ma anche le sue parole, con pensieri dolcissimi rivolti al nipotino Gabriele.
In questo duro periodo, Eleonora è supportata dall’affetto dei fan e dalle amorevoli cure della sua famiglia, dell’ex marito Massimo Ciavarro, dei figli, della nuora Clizia e ovviamente da quelle dei medici che la stanno supportando. Prezioso e cruciale è il loro ruolo, naturalmente.
L’oncologo Massimo Falconi ha invitato a prestare attenzione ad un sintomo, in particolare. Vediamo insieme quale, riprendendo proprio le parole dell’esperto, che ha risposto alle domande più frequenti degli utenti sulla patologia, togliendoci molti dubbi e interrogativi .