Eleonora Giorgi, è arrivato il momento del silenzio: pesantissimo (2 / 2)

Si aggrava la situazione di Eleonora Giorgi, attrice amatissima del panorama cinematografico italiano, da giorni ricoverata in ospedale a causa di un forte peggioramento delle sue condizioni di salute. La 71enne sta affrontando con grande coraggio la sua lotta contro una neoplasia al pancreas.

A parlare della situazione familiare è stato Andrea Rizzoli, primogenito della Giorgi, che ha rilasciato una toccante intervista a La Vita in Diretta. “Non dobbiamo prenderci in giro, ma possiamo vivere serenamente gli ultimi istanti. Lei sta bene, è cosciente. Non ha più una grande capacità fisica, fa qualche passo, ma anche oggi l’ho trovata in forma e mangia“, ha dichiarato Andrea. Un messaggio che, se da un lato offre una nota di speranza, dall’altro fa emergere la consapevolezza della gravità della situazione.

Eleonora Giorgi aveva raccontato, poche settimane fa, i momenti tremendi che l’hanno portata al ricovero, spiegando che dopo un’intensa crisi, il suo oncologo aveva deciso di ricoverarla in ospedale. “Mi sono ritrovata da sola in casa, di notte, a urlare, in preda ai dolori. Qui ho recuperato le forze“, aveva dichiarato l’attrice sulle pagine del Corriere della Sera, descrivendo l’esperienza triste e solitaria che ha preceduto il ricovero.

Mentre Andrea ha scelto di parlare apertamente della difficile situazione, il secondogenito Paolo Ciavarro, noto opinionista televisivo, ha deciso di mantenere un profilo più riservato. La sua assenza di dichiarazioni pubbliche ha suscitato preoccupazione, accentuata dalle parole di Barbara Palombelli, che recentemente, durante una puntata di Forum, ha detto: “Eleonora ci sta per salutare“.

Un momento che ha lasciato trapelare l’incertezza e il dolore, amplificando il silenzio di Paolo. La famiglia Giorgi, unita nell’affrontare questa dura prova, si trova ora a vivere una fase di profonda tristezza, ma anche di grande forza, cercando di vivere ogni istante con serenità.