Oggi pomeriggio va in onda il consueto appuntamento domenicale di Verissimo e Silvia Toffanin avrà come ospiti in studio proprio Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli, figli di Eleonora Giorgi che hanno dovuto fare i conti con la straziante perdita dell’adorata madre, il 3 marzo.
Chi, meglio di loro, può raccontare aneddoti, episodi inediti e ripercorrere i preziosi insegnamenti di Eleonora? Purtroppo quel brutto male, diagnosticatole 15 mesi prima, ha avuto la meglio, portandosela via.
Ora che Eleonora non c’è più, gli ospiti del salotto di Verissimo di oggi, 16 marzo, saranno proprio i suoi due figli, nello stesso programma in cui lei stessa ha sempre parlato apertamente della patologia, delle sue condizioni, delle cure cui si stava sottoponendo.
Eleonora Giorgi, la puntata precedente, ha dichiarato: “Vi devo raccontare che lei ci teneva tanto a salutarvi, a salutare il pubblico che le era stato tanto accanto, voleva farlo dalla clinica dove si trovava. Mi aveva anche detto che si voleva mettere un golfino nero sopra il pigiama per essere sempre carina e presentabile per voi”. La Toffanin e Eleonora si erano sentite telefonicamente durante l’ultimo ricovero in ospedale ma, nonostante la volontà di compiere un ultimo gesto di affetto nei confronti del pubblico, Eleonora non ce l’ha fatta.
Silvia è rimasta sconvolta quando Eleonora non è riuscita, per via delle sue gravi condizioni, a compiere quest’ultimo gesto, tanto da aggiungere, con le lacrime agli occhi: “Purtroppo non è riuscita a farlo perché è stata male e poi se n’è andata. Non ci resta che guardare la sua ultima intervista, una delle tante che ogni volta era una grande lezione di vita per tutti noi”. Oggi Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli sono attesi in studio per un’intervista di sicuro toccante, nel ricordo della loro adorata mamma Eleonora.