Eleonora Giorgi, Alberto Rizzoli grande assente al funerale: il fratello svela il motivo (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale Alberto Rizzoli era assente ai funerali di Eleonora. A parlare molto con i giornalisti in questo periodo è stato Andrea Rizzoli che ha informato assieme a Paolo in maniera costante quelli fossero le condizioni di Eleonora Giorgi.

“Ha mantenuto il suo humor nero fino alla fine. Ogni tanto qualcuno mi mandava indignato dei meme che ironizzavano sulla corsa tra lei e il Papa su chi sarebbe morto prima” – aveva spiegato in una intervista Andrea Rizzoli figlio avuto come si sa dalla relazione con Angelo Rizzoli editore del Corriere della Sera.

“Ci siamo resi conto di quanto la sua vita abbia toccato quella degli altri con la carriera cinquantennale e con la scelta di raccontarsi anche nella patologia” – ha spiegato ancora Andrea Rizzoli che poi ha anche svelato perchè Alberto era assente al funerale della Giorgi. Un motivo che è molto serio.

“Alberto non potrà venire al funerale perché vive a San Francisco, ma Arrigo ci sarà. Anche la loro madre, Melania Rizzoli, ci ha scritto un messaggio stupendo” – ha riferito Andrea Rizzoli. Quindi Alberto non è potuto venire a causa della grande distanza che divide la famiglia.

Una famiglia comunque unita anche se separa da migliaia di chilometri di distanza. Qualcosa che ha colpito veramente tutti quanti l’assenza di Alberto Rizzoli che comunque sia appena potrà verrà ad omaggiare la Giorgi come si sa la stessa ha deciso di essere cremata.

Anche Ornella Muti grande amica della Giorgi non è potuta esserci al funerale, erano diverse le persone che mancavano ma questo non vuol dire che il loro affetto per Eleonora fosse da meno.