Elena Sofia Ricci, il gesto e l’assenza al funerale di Antonello Fassari (2 / 2)

 

Elena Sofia Ricci non ha preso parte ai funerali di Antonello Fassari, che si sono svolti nella celebre Chiesa degli Artisti di Roma, l’ 8 aprile a Roma. Sappiamo tutti che, per anni, è stata collega di set del grandissimo attore scomparso a soli 72 anni e in tanti si sono chiesti a cosa fosse dovuta la sua assenza e se ci fossero stati degli screzi tra lei e l’attore deceduto. Del resto, si sa, le illazioni degli haters sono sempre dietro l’angolo.

Purtroppo per i leoni da tastiera, ma la  Ricci non ha presenziato alla cerimonia funebre solo perché, in questi giorni, si trova in Giappone per un viaggio di piacere,  organizzato prima di prendere le redini del David di Donatello. Pur non essendo stata fisicamente presente alla cerimonia funebre di Fassari,  ha fatto un gesto che non è passato inosservato, a riprova di quanto il decesso di Antonello l’abbia toccata nel profondo.

Elena Sofia ha fatto recapitare in Chiesa un mazzo di rose con una dedica da lei firmata che recita: “Grazie per tutto quello che mi hai donato” .   Non è stata presente all’ultimo addio ad Antonello, solo in quanto si trova dall’altro capo del mondo per un viaggio di piacere in Giappone,  prima della conduzione,  assieme a Mika, dei  David di Donatello 2025.

Elena Sofia Ricci non è stata l’unica del cast de I Cesaroni a non presenziare ai funerali, dal momento che anche Alessandra Mastronardi  non è stata fisicamente presente alla cerimonia funebre, rispondendo a tono agli insulti che le sono stati mossi, trovando di  cattivo gusto soprattutto lo spostamento dell’attenzione sulla sua presenza o meno durante un momento così delicato.

Senza ombra di dubbio, Elena  e Alessandra  non dimenticheranno mai quello che hanno condiviso sul set e ben oltre le riprese con Antonello Fassari,  al quale sono sempre state legate da un profondo rapporto di stima, amicizia, rispetto e ammirazione.