Elena Santarelli, un fisico da fare invidia: ecco il suo segreto (2 / 2)

Ognuno di noi tiene alla sua salute, e fa di tutto per potersi tenere quanto più in forma più possibile. Ma alcune volte le persone soffrono di problemi di salute molto gravi tanto che fare le azioni di ogni giorno diventa anche complicato. Un evidente disagio che può trasformarsi in frustrazione. Si pensi ad esempio a tutte quelle persone che sono ben oltre il sovrappeso, e che nel lungo termine rischiano di sviluppare patologie gravissime.

Ma c’è chi questi problemi vuole evitarli a tutti i costi, e cerca di tenersi in ottima salute. Specialmente chi fa spettacolo è determinato a tenere una forma invidiabile, ed è questo il caso di Elena Santarelli, la notissima showgiril italiana molto apprezzata nel nostro Paese. La donna mostra un fisico stratosferico. Ma per poterlo tenere così in forma la donna ha un segreto, vediamo di cosa si tratta.

Un fisico da urlo come quello di Elena Santarelli necessità però di essere curato il meglio possibile. Non tutti sanno che la showgirl segue una dieta ferrea, che però le consente di concedersi qualche sfizio durante la settimana, come ad esempio il fritto per due giorni nell’arco dell’intera settimana.

Si sa che mangiare pesante e male a lungo andare può causare anche problemi nel metabolismo, ma non solo. Per questo per Elena Santarelli è importantissima la prima colazione, che non salta mai, e in cui consuma alimenti leggeri e nutrienti, come ad esempio due fette pane tostato che condisce con un filo di olio extravergine di oliva. A colazione la Santarelli mangia anche yogurt greco con mandorle e alcuni pezzetti di banana fresca, questo unito anche al consumo di un buon bicchiere di latte di riso.

Durante la giornata la Santarelli effettua anche uno spuntino, rappresentato non però da merendine e cose varie, ma da frutta secca a cui spesso abbina una tisana allo zenzero e limone. Insomma tutti alimenti salutari che le consentono di nutrirsi bene, senza appesantirsi. Per cena poi consuma alimenti ricchi di omega 3, come il pesce e ortaggi di stagione.