Elena Del Pozzo, finiti i sopralluoghi nella casa e nel terreno: cos’hanno trovato (2 / 2)

La donna è osservata a vista in carcere per evitare che commetta qualche gesto insano o che le detenute possano aggredirla. Proprio nell’interrogatorio di convalida del fermo, ha ribadito quanto aveva già dichiarato alla procura e ai carabinieri: ” Sì, Elena l’ho uccisa io, da sola nel campo”. Insomma, dice di aver agito da sola e nel luogo in cui è stato ritrovato il cadavere.

E’ per capire se tutto questo è vero, che i Ris dei carabinieri hanno effettuato un sopralluogo accurato all’interno della villetta in cui Martina viveva con la piccola ed ora abbiamo finalmente una certezza: Elena Del Pozzo non è stata uccisa in casa, quindi si può escludere che l’omicidio sia avvenuto nell’abitazione di Mascalucia nel Catanese.

Le tracce ritrovate su un capo d’abbigliamento della 23enne, sequestrato dopo la perquisizione, e in bagno, sarebbero tracce da riporto, ossia il sangue sarebbe stato portato dalla madre dall’esterno.  Il ritrovamento dell’abito coincide con la ricostruzione della Patti, che aveva detto di essere tornata a casa a cambiarsi d’abito e lavarsi, prima di inventare la storia del sequestro  a Tremestieri Etneo, da parte di un commando armato.

Nella casa è stata trovata anche la parte del budino che Martina Patti aveva preparato per Elena e che la piccola non avrebbe finito di mangiare, mentre guardava i cartoni animati al cellulare, per riuscire con la madre a vedere un posto dove lei giocava da bambina e dove la bambina non era mai andata. Elena, incuriosita da quel posto, è caduta nella trappola della morte, trattandosi del campo dove è stata assassinata e sepolta.

Dell’arma del delitto neanche l’ombra. Sabato sera i Ris, per oltre 6 ore, hanno battuto palmo a palmo, avvalendosi di droni, anche il campo dove è stato rinvenuto il cadavere di Elena, senza trovare nulla. Nonostante le vaste ricerche dei carabinieri della Sezione investigazioni scientifiche (Sis) e del comando provinciale di Catania e del Ris di Messina, la caccia al coltello che ha trafitto a morte Elena continua.