Edoardo Vianello, la notizia improvvisa a 86 anni (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale Edoardo Vianello è stato insignito del “Premio Jukebox Andora 2024”, ideato dall’Agenzia Eccoci Eventi per il Comune di Andora, cittadina che si trova in provincia di Savona.

Il riconoscimento al cantautore ha avuto una motivazione ben precisa. Infatti questo premio è stato ideato proprio per omaggiare i nomi che hanno reso davvero speciali le estati italiane dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta. Anni che per molti ancora oggi sono stati i migliori della storia moderna.

Andora ha celebrato gli artisti piĂą celebri di quel periodo con show musicale in cui ovviamente sono state fatte ascoltare anche le canzoni di Edoardo Vianello. Un riconoscimento molto importante per il cantautore che oggi ha 86 anni e alle spalle appunto una carriera di tutto rispetto.

Tra i suoi brani si ricordano Abbronzatissima un 45 giri che all’epoca ebbe molto successo. Tra gli altri ci sono anche Tremarella, Il Peperone e la famosa I Watussi. Insomma una artista che ha prodotto tantissimi successi per gli italiani.

Lo spettacolo è stato presentato da Luca Galtieri e Giacomo Aicardi con la direzione artistica di Marco Dottore e Franco Fasano. La kermesse è stata molto seguita anche dalla gente del posto.

Una grandissima soddifazione per Edoardo Vianello che ha reso davvero magiche le giornate degli italiani con le sue indimenticabili canzoni, le quali appunto sono state ballate sotto gli ombrelloni nei lidi e nei bar. I suoi successi sono ancora un caposaldo della musica italiana e non saranno sicuramente mai dimenticate.