Edoardo Galli, le sue prime parole dopo il ritrovamento (1 / 2)

Edoardo Galli, le sue prime parole dopo il ritrovamento

Come vola veloce il tempo! Edoardo Galli mancava all’appello dal 21marzo…. un’eternità per chi aspettava un suo segnale di fumo e, soprattutto , un suo ritorno. Ora possiamo dire che la lieta notizia, quella che tutti abbiamo sperato in questi nove lunghi giorni, è arrivata, in quanto il 17enne è stato ritrovato sano e salvo questa mattina, 29 marzo.

Tutti abbiamo imparato a conoscere la sua storia, iniziata proprio  la mattina del primo giorno di primavera, quando a scuola, il liceo Nervi,  peraltro il più gettonato della nostra penisola, non è mai entrato. E si, Edoardo è salito da solo su un convoglio, alla volta di Milano e proprio nella città meneghina è stato ritrovato stamane.

Intorno  alle 7.45,  gli agenti  dalla Polfer ,  su segnalazione di una coppia di viaggiatori,  hanno ritrovato il 17enne nella zona della stazione Centrale di Milano,  mentre  stava facendo il biglietto per rientrare a casa, dai genitori.  Da quanto si apprende a mezzo stampa, la coppia ha allertato subito il personale dipendente di Fs Security.

Dopo giorni di appelli, di ricerche senza sosta, di indagini effettuate dagli inquirenti senza lasciare nulla al caso, il giallo che ruotava attorno alla scomparsa di questo brillante ragazzo  molto riservato,  è culminato nel suo ritrovamento che, ovviamente, ci riempie il cuore di gioia poiché, sin da subito, ci siamo immedesimati nella sofferenza dei suoi genitori.

Ma quali sono state le parole di Edoardo Galli subito dopo il suo ritrovamento? Non ci resta che vederle insieme nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto rappresentano un colpo al cuore per milioni di italiani che stanno seguendo il caso.