Un ragazzo brillante, responsabile, più maturo della sua età anagrafica, Edoardo Galli, che mancava all’appello dal 21 marzo, giorno in cui ha fatto perdere le tracce di se sino alla notizia, stamane, del suo ritrovamento.
Come riportato da MilanoToday e dal Corriere della Sera, intorno alle 7:45 di oggi, 29 marzo, Edoardo Galli è stato fermato dagli agenti della Polfer nella zona della stazione centrale di Milano mentre stava facendo il biglietto per rientrare a casa. Il liceale è stato riconosciuto da una coppia di viaggiatori, che ha immediatamente avvisato il personale dipendente di Fs Security, che a sua volta ha richiesto l’intervento della polizia ferroviaria.
Attraverso la segnalazione alla security di Ferrovie dello Stato, dunque, la polizia ferroviaria è riuscita tempestivamente a raggiungerlo e per fortuna, il suo caso di scomparsa è culminato nel ritrovamento….ritrovamento che riempie di gioia i cuori degli italiani.
Ma come sta attualmente? A dircelo sono diversi quotidiani nazionali che hanno diramato la notizia del ritrovamento. Dal Corriere della Sera, in particolare, apprendiamo che le condizioni di salute del ragazzo sarebbero buone.
Secondo gli inquirenti il giovane stava tornando a casa ma non avrebbe trascorso gli ultimi giorni a Milano, dove invece è rientrato solo per prendere il treno e ritornare dai genitori. Per il momento dunque resta un mistero dove abbia trascorso e eventualmente chi lo abbia ospitato, in questi lunghi giorni in cui il suo nome era tra quello degli scomparsi. Allo scopo di far luce sull’accaduto, carabinieri di Lecco e la Procura stanno facendo verifiche sui luoghi in cui Galli avrebbe trascorso l’ultima settimana e sulle persone che potrebbero avergli dato ospitalità. Ovviamente saremo pronti a fornirvi i dovuti aggiornamenti.