Edoardo e Luca, la disperazione nella Casa del GF Vip alla notizia della sua morte (2 / 2)

Vi siete presi un colpo? Per chi non avesse seguito la vicenda, senza ombra di dubbio, sono stati istanti di paura ma vi rassereno subito, in quanto si è trattato di uno scherzo, uno sketch che ha fatto sorridere milioni di telespettatori. I protagonisti, dotati di ironia e autoironia, entrati nella casa per metterla a soqquadro con la loro verve, sono stati Edoardo Tavassi e Luca Onestini.

Edoardo contagia tutti con la sua simpatia, ma anche Luca non è da meno, come abbiamo avuto modo di vedere nell’edizione in cui ha partecipato e in cui ha trovato l’amore (poi naufragato) con Ivana Mrzazova. I due hanno inscenato la morte del povero Attilio Romita.

Il mezzo busto, volto storico del tg1, si è lasciato andare un po’ di più tra le braccia di Morfeo. Un sonno ristoratore e pesante, nel corso del quale i due vipponi hanno pensato bene di ammortizzare il tempo, facendogli uno scherzaccio che è diventato, in men che non si dica, virale. Mentre l’ignaro giornalista continuava a dormire, Tavassi, mettendosi in ginocchio vicino al letto dove stava dormendo Attilio, ha cominciato a “disperarsi”.

“Non ce l’ha fatta. Era così una brava persona. Il tg non sarà più lo stesso senza di lui”, ha esclamato Tavassi, che ha voluto chiamare al capezzale del mezzobusto il suo compagno di scherzi, Luca Onestini, il quale ci ha messo del suo per rincarare la dose dello scherzo, perfettamente riuscito, dicendo: “Se ne vanno sempre i migliori”. 

Attilio Romita, alla fine, si è risvegliato, anzi, è resuscitato, dopo essere persino stato coperto con un lenzuolo per rendere il suo finto decesso ancora più realistico. Il giornalista si è mostrato molto divertito dalla performance dei suoi compagni d’avventura e lo sketch si è concluso con Luca e Edoardo che hanno esclamato: “È vivo, miracolo. Per un attimo ho pensato che non ci fossi più. Il capitano non molla mai”.