Edoardo Bennato, classe 1946, nato nel quartiere di Bagnoli , è uno dei più amati cantautori napoletani e italiani , in generale, capace, come pochi, di avvicinare la musica popolare napoletana a generi come il Blues ed il rock.
Che sia seguitissimo è cosa nota anche perché la sua carriera, ricca di successi e prestigiosi riconoscimenti, è la conferma di quanto il pubblico adori la sua voce e le sue performance. A proposito di queste ultime, dal vivo, una notizia improvvisa sta generando notevole apprensione tra i fan di Edoardo, tra gli artisti più imitati e al tempo stesso inimitabili del panorama musicale nazionale.
In queste ore, è stato disposto l’annullamento del concerto dell’artista, comunicato dagli organizzatori in bvia ufficiale, ragion per cui ci si chiede, preoccupati, che cosa abbia comportato la cancellazione dello stesso.
E soprattutto, i fan si interrogano sull’entità della problematica di salute che ha visto Bennato costretto a questa decisione, tra lo sconcerto e l’amarezza di chi avrebbe voluto veder il cantautore esibirsi dal vivo, per godere a pieno della sua indiscussa professionalità, della sua voce, così come dello spessore dei suoi brani, divenuti memorabili.
Per via di alcuni problemi di salute, Edoardo Bennato ha dovuto annullare il concerto ma come sta? La situazione è grave? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da rispondere alle curiosità dei fan, in apprensione per lui.