"Edizione Straordinaria" Chico Forti, l’annuncio da brividi al Tg1 (2 / 2)

Chico Forti in queste ore è tornato in Italia. Dopo la sua detenzione negli USA il velista è atterrato nel nostro Paese. Immediatamente la notizia è stata ripresa da tutte le testate giornalistiche nazionali che praticamente hanno dato la notizia in diretta.

Sono forti le sue parole rilasciate subito dopo l’atterraggio ai colleghi del Tg1. L’ex velista in prima battuta ha voluto ringraziare lo zio ma anche il Governo per essersi mosso e la stessa Premier Giorgia Meloni. Foti continuerà a scontare la sua pena nel nostro Paese ma per lui tornare in Italia ha significato molto.

“Ho pensato ogni giorno a questo giorno, rientrare in Italia per me è un passo positivo, cambia tutto, dal personale, la direttrice, le guardie, i vestiti che indosso, che sono italiani” – queste le sue parole una volta atterrato all’aeroporto.

“Dovevo dichiararmi colpevole per avere l’estradizione, è l’unico motivo per cui l’ho fatto” – così ha detto Forti che quindi si dice ancora innocente per quanto avvenuto negli USA anche se ha scelto appunto di dichiararsi colpevoli per mettere in moto le autorità italiane e tornare qui.

Chico Forti è atterrato con un volo dell’Aeronautica Militare all’aeroporto di Pratica di Mare. Ad accoglierlo anche la Premier Giorgia Meloni che si è detta soddisfatta del lavoro svolto con tutto l’Esecutivo.

Ricordiamo che Foti stava scontando la sua pena in Florida e resterĂ  per qualche giorno a Rebibbia prima di essere traferito nel penitenziario di Verona. Vedremo se nelle prossime o nei prossimi giorni si riusciranno a conoscere ulteriori dettagli.