Ecco quali sono i 5 segni più falsi dello Zodiaco (2 / 2)

Sincerità. Una parola che sembra essere relegata al dizionario della lingua italiana, di cui pochi conoscono il significato, specie in questa società caratterizzata da maschere, da personaggi più che da persone. In una società in cui il materialismo fa da padrone, con un corollario di falsità all’ordine del giorno, in tanti, prima di aprire il loro cuore, che sia per amore o per amicizia, ci mettono del tempo. La paura di sbagliare, di prendersi l’ennesima fregatura, è troppa, specie se si ha un carattere diametralmente opposto a chi si è dimostrato poco sincero. Insomma, la prudenza non è mai troppa, specie di questi tempi. Ma sapevate che le stelle possono aiutarci a capire la personalità dei 12 segni dello Zodiaco, anche per quanto riguarda la tendenza a comportarsi in modo sincero?

Paolo Fox , nella sua personalissima classifica, tra i 5 segni più falsi dello Zodiaco, annovera lo Scorpione, quindi non vi fidate di chi è nato tra il 23 ottobre e il 23 novembre. Scorpioncini e scorpioncine, prima di rischiare una rivolta,  a detta di Fox siete falsi e manipolatori, cercando di ingannare chi vi trovate di fronte, con complimenti.  Il vostro interlocutore crederà alla vostra gentilezza, alle vostre attenzioni, ai vostri complimenti, al punto da raccontarvi tutto della sua vita ma voi, come Giuda, non esiterete neppure un attimo a spifferare ai quattro venti tutto ciò che vi ha confidato.

Il secondo dei cinque segni più falsi dello Zodiaco è l’Ariete. A detta di Paolo Fox vi divertite a ridere delle disavventure altrui e se qualcuno vi smaschera, capendo perfettamente il gioco che state facendo, tendete a negare,  assumendo il classico atteggiamento vittimistico. Le  donne di questo segno, in particolare, sono  falsissime e maligne. Fox consiglia ai maschietti di scappare da loro prima che sia troppo tardi e alle amiche di fare altrettanto, prendendo le dovute distanze.

Il terzo dei cinque segni più falsi dello Zodiaco è quello della Vergine. Non amate essere controllati e se vi sentite soffocati da una relazione, tentate la fuga. Secondo il famoso astrologo, peccate di falsità, riempendo chi vi sta attorno di complimenti solo allo scopo di ottenere in cambio dei favori e se avete bisogno di qualcosa di urgente. Chi è della Vergine, secondo Fox, pecca di opportunismo, è meschino e falso.

Il quarto dei cinque segni più falsi dello Zodiaco è la Bilancia. Solo che i bilancini e le bilancine si pongono con falsità verso chi li circonda solo una questione di incapacità nell’esprimere i loro veri pensieri. Insomma, se non dicono la verità, in questo caso non lo fanno per cattiveria ma per una questione di emotività e timidezza, temendo moltissimo il giudizio degli altri.
Il quinto e ultimo dei cinque segni più falsi dello Zodiaco sono i Gemelli che indossano la maschera tipica della falsità, essendo abbastanza manipolatori. Essendo per natura distratti, tendono a parlare senza rendersene conto, cadendo in contraddizione. Hanno una memoria corta e per questo motivo non riescono a trasmettere sincerità.