Ecco le posizioni Yoga per tenere sotto controllo lo stress (1 di 2)

Ecco le posizioni Yoga per tenere sotto controllo lo stress

Lo yoga è una disciplina davvero molto importante, sempre più amata e sempre più praticata. I suoi benefici non sono soltanto mentali ma anche fisici. Praticare yoga, infatti, aiuta il nostro organismo a tenere sotto controllo i livelli di ormoni ma anche lo stress accumulato. Qui di seguito vi illustriamo alcune posizioni particolarmente utili a mantenere sotto controllo lo stress e a rendere il nostro corpo più in forma ed in salute.

Ecco questa prima posizione, detta posizione del gatto. Posizionate le ginocchia per terra, le mani in avanti e guardate per terra. Mantenete questa posizione e poi tornate a sedervi. La vostra schiena ne trarrà grandi benefici.

Ecco le posizioni Yoga per tenere sotto controllo lo stress

Questa posizione, detta “ponte”, vi aiuterà a rilassare tutto il vostro corpo. Sdraiatevi e facendo forza sui piedi alzate il bacino. Le braccia, invece, dovranno rimanere per terra lungo il corpo. Tenete questa posizione e poi tornate indietro.

La posizione fetale è molto benefica per il corpo. Dovrete rannicchiarvi come mostrato in foto, nella cosiddetta posizione fetale e mantenerla per circa 30 secondi. In questo modo potrete controllare lo stress e l’ansia accumulata durante il giorno. Nulla di meglio al termine di una intensa giornata di lavoro. Vi consigliamo vivamente di provarla.

Ecco le posizioni Yoga per tenere sotto controllo lo stress