Ecco cosa ha deciso la Rai dopo il grave lutto di Stefano De Martino (2 / 2)

Si svolgeranno oggi a Torre Annunziata i funerali di Enrico De Martino, padre di Stefano De Martino, scomparso nelle scorse ore all’età di 61 anni. La cerimonia rappresenta un momento di profondo raccoglimento non solo per la famiglia, ma per l’intera comunità oplontina, che da sempre conosce e apprezza la famiglia De Martino.

Il conduttore Rai ha deciso di sospendere ogni impegno pubblico per stare accanto ai propri cari in queste ore di dolore. La figura di Enrico De Martino lascia un segno importante nella città. I De Martino sono legati a Torre Annunziata da generazioni, anche grazie al celebre Bar Stella, fondato nel 1922 dal bisnonno di Stefano, che per anni è stato un punto di riferimento per la vita cittadina e per l’infanzia del conduttore.

Il legame con il locale ha lasciato un’impronta duratura: Stefano ha persino omaggiato il bar utilizzandone il nome per uno dei suoi programmi di maggiore successo su Rai 2. L’ex ballerino di “Amici”, che in passato aveva parlato pubblicamente del rapporto con il padre durante la sua partecipazione a “C’è posta per te”, ha scelto ora di vivere questo momento in silenzio, senza rilasciare dichiarazioni pubbliche sul lutto che lo ha colpito.

Affari Tuoi in onda nonostante la scomparsa del papà di Stefano De Martino: ecco perché Affari Tuoi in onda nonostante la scomparsa del papà di Stefano De Martino: ecco perché

Ieri sera Stefano De Martino è comunque apparso in televisione con la puntata di “Affari Tuoi”, regolarmente in onda ma registrata prima della scomparsa del padre. La Rai ha però chiarito al pubblico tramite un disclaimer che la trasmissione era stata anticipata, esprimendo al contempo il proprio cordoglio al conduttore.

L’azienda ha voluto sottolineare la vicinanza a Stefano e alla sua famiglia in un momento così difficile.  “La Rai partecipa commossa al lutto di Stefano De Martino per la morte prematura del papà Enrico, ex ballerino professionista, che con il figlio condivideva la grande passione per la danza. L’azienda esprime cordoglio e vicinanza al conduttore e alla sua famiglia”, si legge in una nota che ha ricordato anche la passione per la danza condivisa tra padre e figlio.