Chi segue la trasmissione ricorderĂ sicuramente Davide Pavesi, il quale fu il primo concorrente del programma a portare a casa il milione di euro. Un gruzzoletto niente male che ha cambiato praticamente la vita di Davide.
Allora Davide era giovanissimo. Quando vinse era il 17 ottobre 2004. Sono passati ormai tanti anni da quei bellissimi momenti, che Davide ricorda con molta emozione. Ne ha parlato in una recente intervista per TVBlog, giornale che si occupa appunto di televisione.
Davide aveva 22 anni quando vinse al “Milionario”, ma raccontandosi nell’intervista per la nota rivista di tv ha rivelato delle cose che i fan sicuramente non sapevano.
Proveniente da Cerro al Lambro, più precisamente dalla frazione di Riozzo, Davide studiava Ingegneria Matematica ma ai cronisti ha dichiarato che ad un certo punto ha sentito che quella non era la sua strada. A quel punto ha deciso di lasciare e prendere Scienze Politiche, materia nella quale si è poi laureato.
Una strada che si è rivelata quindi vincente per Davide, che oggi ha un lavoro di tutto rispetto. Egli si dice molto contento della scelta di aver preso Scienze Politiche, circostanza che l’ha portato ad avere un ottimo posto di lavoro. Un posto di lavoro che sicuramente oggi tutti vorrebbero.
“Oggi vivo a Sesto San Giovanni e lavoro alla Regione Lombardia nell’ufficio Studi, Analisi, Leggi e Politiche Regionali” – queste le parole di Davide Pavesi. Per quanto riguarda il milione di euro vinto al “Milionario” Davide ha dichiarato che “venne tolta l’Iva ed essendo la vincita in gettoni d’oro una parte è andata perduta nella riconversione. L’azienda presso la quale erano conservati mi propose un bonifico di 761 mila euro, pari a 1600 gettoni. Anzi, 1599, perché uno l’ho tenuto per ricordo” – queste le parole di Davide.