Come si sa ogni giorno, o quasi, ci rechiamo in un supermercato per fare la spesa. Fare la spesa è qualcosa che tutti noi svolgiamo con costanza, anche se alcuni di noi preferiscono magari fare la spesa 1 o 2 volte a settimana, questo anche a causa del caro prezzi.
In questo periodo il Governo però ha deciso di venire incontro agli italiani studiando una iniziativa ad hoc che calmiera i prezzi fino al prossimo 31 dicembre. Una iniziativa importante che ha trovato il favore della popolazione.
Il trimestre anti-inflazione è una iniziativa che mira appunto a tenere bassi i prezzi della merce, soprattutto dei beni di prima necessità come pasta e pane, che in questi anni hanno avuto un rialzo importante in termini di prezzo.
Durante gli anni della pandemia l’inflazione ha continuato a crescere ad un ritmo vertiginoso, arrivando a toccare cifre davvero folli che hanno mandato in tilt, o quasi, il sistema economico. Da questo punto di vista la situazione è seria, in quanto l’inflazione come si sa non può rimanere altissima per un lungo periodo di tempo.
Il Governo italiano sin dal suo insediamento ha preso molto a cuore la situazione economica degli italiani e soprattutto per quanto concerne le fasce più deboli della popolazione.
Nella prossima pagina andremo a vedere nel dettaglio che cosa succede nei supermercati e sveleremo finalmente quale è il trucco per far credere altro ai consumatori.