"Ecco come ha perso la vita Diego Armando Maradona". E mostrano la foto (1 / 2)

"Ecco come ha perso la vita Diego Armando Maradona". E mostrano la foto

Abbiamo ancora tutti scolpite nella mente le imprese del campione dei campioni del calcio mondiale, uno dei piĂą forti giocatori mai apparsi sul pianeta. Stiamo parlando di lui, del cosiddetto Pibe de Oro, Diego Armando Maradona.

Indubbiamente il suo nome è collegato al nostro Paese, in quanto come si sa la maggior parte delle imprese Maradona le ha compiute con il Napoli Calcio e ovviamente con la sua nazione, l’Argentina. Maradona è stato uno degli sportivi più seguiti al mondo.

Si ricordano tantissimo i gol realizzati nel corso dei Mondiali a cui ha partecipato ma anche gli Scudetti vinti con il Napoli. Una cittĂ  che ancora oggi nonostante Maradona sia scomparso gli tributa onori in ogni angolo della cittĂ  dove compaiono murales dedicati appunto a lui.

Anche lo stadio del Napoli è stato intitolato a Diego Armando Maradona. I tifosi della città partenopea vanno davvero orgogliosi del loro campione che gli ha consentito di raggiungere importanti traguardi a livello internazionale. Il nome di Maradona è scolpito ancora nella mente di tutti e come sappiamo è deceduto alcuni anni fa.

Il suo decesso è stata una notizia che all’epoca colpì il mondo intero. Tanti gli speciali che furono dedicati al grande campione anche nel nostro Paese dove si osservarono anche minuti di silenzio sui campi da gioco.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere come ha perso la vita Diego Armando Maradona.