"Ecco chi prende il suo posto". Myrta Merlino, ora cambia tutto di nuovo (2 / 2)

Il passaggio di Myrta Merlino a Mediaset ha prodotto ovviamente delle conseguenze anche a La7 e alla vecchia trasmissione che la giornalista conduceva su quella rete: L’Aria che tira. Non è facile raccogliere il testimone di una conduttrice che ha fatto le fortune di un talk show per ben 13 anni.

Una bella gatta da pelare per Urbano Cairo, che in queste ore avrebbe pensato ad un volto già noto di La7 per guidare la prossima stagione de L’aria che Tira. Si tratta del giornalista David Parenzo, già noto a molti in qualità di conduttore radiofonico de ‘La Zanzara’, dove intrattiene il pubblico con la sua proverbiale irriverenza.

A rivelare quest’ultima novità è stato proprio il diretto interessato ai microfoni di TvBlog: “L’avevo condotto nella versione estiva e in inverno come sostituto momentaneo. Già all’epoca avevo portato qualcosa di mio, lo farò anche stavolta”. Si mostra ben determinato, David Parenzo, ad imprimere la propria impronta al talk show.

Poi un pensiero nei confronti dell’ex collega a La7 Myrta Merlino: “Con Myrta siamo amici da tantissimi anni e ci vediamo spesso a cena. Ho visto che sta andando alla grande su Canale 5 e sono felice. Ho ereditato gran parte della sua squadra e sicuramente la chiamerò. Tuttavia, stiamo mettendo in piedi una nuova Aria che Tira. Le trasmissioni spesso sono disegnate sul conduttore. Ognuno prova a portare un po’ di sé. Io sarò me stesso, mi risulta difficile mettermi nei panni degli altri”.

La trasmissione andrà in onda come ogni anno dal lunedì al venerdì alle 11:00. C’è grande curiosità di sapere se il noto conduttore e giornalista David Parenzo sarà all’altezza di raccogliere la pesante eredità lasciatagli da Myrta Merlino.