Ecco alcuni consigli per appiattire la pancia. Semplici ed efficaci! (1 / 2)

Ecco alcuni consigli per appiattire la pancia. Semplici ed efficaci!

Uno degli elementi fondamentali per il nostro organismo è il sale. Oltre a dare sapore ai nostri piatti, questo ingrediente molto usato in cucina è, però, dannoso se utilizzato in grandi quantità. Bisogna dunque limitare l’uso del sale, soprattutto se il vostro scopo è quello di perdere peso, ridurre la ritenzione idrica ed avere in pochissimo tempo un ventre piatto e sodo. Il principale accorgimento per ridurre il consumo di sale è quello di limitare al massimo i prodotti confezionati che contengono tantissimo sodio ed altre sostanze chimiche responsabili della ritenzione idrica.

Uno dei principali segreti per perdere peso è bere tanta acqua. Gli esperti consigliano almeno 1.5-2 litri di acqua al giorno, meglio se caratterizzata da un basso residuo fisso. Bere molta acqua aiuta a depurare l’organismo ed eliminare le scorie in eccesso, con il piacevole effetto di pancia piatta che tutte le donne (ma anche tutti gli uomini) desiderano soprattutto d’estate. L’acqua è un elemento essenziale per la salute del nostro corpo.

Probabilmente non ci avevate mai pensato. Anzi, pensavate addirittura che fosse un vostro alleato nella dieta perché vi aiutava a masticare senza deglutire nulla. Se da un lato questo è vero, dall’altro è anche vero che masticare un chewing gum per molto tempo causa la deglutizione di grandi quantità d’aria che gonfiano il ventre. Sarebbe bene, dunque, limitare al minimo i chewing gum se volete avere una pancia piatta.