Ecco alcuni consigli per appiattire la pancia. Semplici ed efficaci! (1 di 2)

Ecco alcuni consigli per appiattire la pancia. Semplici ed efficaci!

Uno degli elementi fondamentali per il nostro organismo è il sale. Oltre a dare sapore ai nostri piatti, questo ingrediente molto usato in cucina è, però, dannoso se utilizzato in grandi quantità. Bisogna dunque limitare l’uso del sale, soprattutto se il vostro scopo è quello di perdere peso, ridurre la ritenzione idrica ed avere in pochissimo tempo un ventre piatto e sodo. Il principale accorgimento per ridurre il consumo di sale è quello di limitare al massimo i prodotti confezionati che contengono tantissimo sodio ed altre sostanze chimiche responsabili della ritenzione idrica.

Ecco alcuni consigli per appiattire la pancia. Semplici ed efficaci!

Uno dei principali segreti per perdere peso è bere tanta acqua. Gli esperti consigliano almeno 1.5-2 litri di acqua al giorno, meglio se caratterizzata da un basso residuo fisso. Bere molta acqua aiuta a depurare l’organismo ed eliminare le scorie in eccesso, con il piacevole effetto di pancia piatta che tutte le donne (ma anche tutti gli uomini) desiderano soprattutto d’estate. L’acqua è un elemento essenziale per la salute del nostro corpo.

Probabilmente non ci avevate mai pensato. Anzi, pensavate addirittura che fosse un vostro alleato nella dieta perché vi aiutava a masticare senza deglutire nulla. Se da un lato questo è vero, dall’altro è anche vero che masticare un chewing gum per molto tempo causa la deglutizione di grandi quantità d’aria che gonfiano il ventre. Sarebbe bene, dunque, limitare al minimo i chewing gum se volete avere una pancia piatta.

Ecco alcuni consigli per appiattire la pancia. Semplici ed efficaci!