È un miracolo”. È successo in Italia e i fedeli di tutto il mondo sono rimasti interdetti (1 / 2)

È un miracolo”. È successo in Italia e i fedeli di tutto il mondo sono rimasti interdetti

Spesso si sente parlare di misteri e fatti soprannaturali accaduti ad ogni angolo del globo. Sono infatti degli episodi, questi ultimi, che destano l’interesse di tutte le persone, e talvolta anche dele autorità. A volte si parla di veri e propri miracoli e la gente rimane davvero scioccata dagli eventi in questione.

Sappiamo bene tutti quanto in giro ci siano notizie ad esempio di apparizioni di spettri o altro, tutti eventi che poi bisogna verificare con cura se si vuole arrivare ad una soluzione e stabilire se questi ultimi siano veri o falsi. Molto spesso si tratta di eventi che sono spiegabili con la natura stessa e che quindi non hanno nulla a che fare con il soprannaturale.

Alcune volte però c’è bisogno di indagare a fondo quando accade un evento del genere, specialmente quando ha a che fare con il mondo della Chiesa. Si pensi ad esempio a quando viene fatta circolare una notizia inerente ad esempio una apparizione di Gesù o della Vergine. In questo senso quando accaduto recentemente a Brindisi lo conferma.

Qui infatti la Chiesa ha riconosciuto come vere e autentiche le apparizioni avvenute presso l’odierno santuario della Madonna di Jaddico, situato a pochissimi chilometri dalla città adriatica e oggi meta di un intenso pellegrinaggio, non solo da parte dei locali.

In questi giorni però la Chiesa è stata chiamata ad indagare su un altro episodio che sta tenendo sulle spine i fedeli di una intera comunità, nessuno si sarebbe mai aspettato infatti quello che sta succedendo.