Prime Video ha dedicato a Celine Dion un toccante documentario , in cui ,oggi, non possono che riecheggiare queste parole: “Io sono: Celine Dion”. L’artista, sebbene colpita dalla sindrome della persona rigida di cui la scienza non conosce ancora l’esatta causa, ha tutta la voglia di continuare a vivere, mettendo in atto dei piani B, ossia alternativi, per trovare una soluzione al problema.
La Dion, nel documentario, ha detto: “Mi vedo ancora a ballare e cantare e ho sempre un piano B e C, sapete? Sono fatta così, se non posso correre, camminerò… Se non potrò camminare, striscerò ma non mi fermerò!”. Intanto i giochi olimpici parigini stanno per essere inaugurati ed è proprio sul palco che darà il via all’evento, che venerdì dalle ore 19:30, dovrebbe avvenire un piccolo miracolo.
Ma di quale miracolo si tratta? Il prestigioso Variety ha rotto il silenzio e ha parlato della prima esibizione della Dion quando ha interrotto il suo tour e si è allontanata dai riflettori, dopo la diagnosi della patologia, a dicembre 2022. Sempre Variety aggiunge: “La Dion è arrivata a Parigi lunedì all’hotel Royal Monceau vicino agli Champs-Élysées, dove alloggia anche Lady Gaga, un’altra headliner della cerimonia di apertura. I dettagli specifici sulla performance di Dion sono tenuti nascosti”.
I fan sono al settimo cielo perché finalmente rivedranno la leggenda del pop esibirsi sul palco, dopo anni di assenza. Questo non vuol dire che la sindrome della persona rigida sia stata superata dal momento che Celine , ogni giorno, deve affrontare la fisioterapia, osservando scrupolosamente i consigli che i medici che la hanno in cura, le impartiscono.
Ad oggi, nel cantare incontra delle difficoltà che ha definito come ” una morsa in mezzo al petto, come se i polmoni si chiudessero”. A People, l’hanno scorso, aveva dichiarato che non si sarebbe lasciata fermare dalla patologia e così sta succedendo. Un’artista unica, straordinaria, non credete?!