È successo in stazione, inutili i soccorsi: è deceduta (2 / 2)

Ogni anno si apprendono notizie relative  a scomparse di persone. Anche questi eventi provocano molta apprensione nelle comunità in cui accadono e nessuno vorrebbe mai che una cosa del genere si verificasse proprio dove egli vive.

Purtroppo dobbiamo darvi una notizia davvero molto particolare, una notizia a cui nessuno riesce ancora a credere. Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una giovanissima ragazza ha deciso di togliersi la vita. A trovarla senza vita sono stati i poliziotti che si sono recati in una stazione dei treni.

Qui il corpo di una 14enne è stato trovato esanime sui binari. Dai primi rilievi è apparso subito chiaro che la ragazzina si sia tolta la vita e abbia quindi compiuto un gesto spontaneo. La ragazza ha anche lasciato un bigliettino in cui spiega le ragioni del gesto. Una notizia davvero molto triste.

Nell’ultima pagina del bigliettino la ragazza ha scritto la parola “Addio” scusandosi con i genitori per il gesto che stava per compiere. “Mia mamma non mi ha mai voluto” – così ha scritto la ragazzina sul biglietto. Gli inquirenti ovviamente adesso stanno anche indagando su questa circostanza.

“Ho trovato un diario dentro una scatola sotto il suo letto che diceva che la mia nascita le ha causato una brutta depressione, che non sarei mai dovuta nascere” – così pare abbia scritto la ragazza in un diario che conservava in camara. Si tratta di una vicenda delicata di cui al momento non possiamo fornire altri particolari.

Nel caso è coinvolta una minore e per deontologia professionale dobbiamo applicare, noi giornalisti, quanto previsto dalla Carta di Trento in materia di minori, questo anche per tutelare la famiglia colpita da questa triste vicenda.