Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale italiana, il litorale italiano ha fatto i conti con un altro gravissimo fatto di cronaca. Questa volta è successo a Lido di Classe, vicino Ravenna. Infatti qui è improvvisamente scomparso un ragazzo di 24 anni.
Il giovane era in spiaggia con degli amici ed è sparito dopo un tuffo in mare. Il 24enne non è praticamente riemerso dall’acqua e il sentore che qualcosa fosse successo si è fatto subito strada tra i presenti, anche se ovviamente non si immaginava quello che sarebbe stato l’epilogo finale.
Nelle prime ore del mattino del 30 luglio il corpo del ragazzo è stato appunto recuperato privo di vita dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Subito dopo aver ricevuto la chiamata di soccorso, le forze dell’ordine, Guardia Costiera e Vigili del Fuoco non hanno smesso di cercare il giovane.
Il giovane 24enne sabato aveva deciso di trascorrere una giornata con gli amici al mare. Un gesto che tutti noi quasi, o almeno chi se lo può permettere, effettua quasi quotidinamente durante la bella stagione.
Il giovane pare si sia tuffato in mare nei pressi della riva e comunque a poca distanza dalla spiaggia libera di Lido di Classe, frazione del comune di Ravenna.
Nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni, si potranno conoscere eventualmente ulteriori dettagli su quanto accaduto a Lido di Classe. Per ovvi motivi di privacy preferiamo non rendere note le generalità del malcapitato, le cui esequie saranno celebrate nei prossimi giorni.