È successo in spiaggia poco fa, bagnanti increduli (2 / 2)

Accordo tra Cooperativa Bagnini, Gatteo Mare Summer Village e Mediatip

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, un uomo di 71 anni si era recato sulla spiaggia di Jesolo assieme alla moglie ai nipotini e ai suoi figli. Come tantissime persone, visto che finalmente sta cominciando a fare caldo sul serio, l’uomo si è recato al mare per un momento di relax.

Sembrava una giornata come tante altre, che doveva essere ricca di spensieratezza, ma ad un tratto è accaduto quello che nessuno si sarebbe aspettato. Improvvisamente il 71enne si è sentito male mentre era in acqua. Immediatamente sono intervenuti i servizi di salvataggio presenti in loco .

Due bagnini sono intervenuti per prestare i primi soccorsi, estraendo l’uomo dall’acqua e praticando le prime manovre rianimatorie. In pochissimi minuti sul posto si sono precipitati gli operatori del 118, ma per l’anziano ormai non vi era più nulla da fare. Il suo cuore aveva smesso di battere.

Accusa malore in acqua e muore: è il terzo decesso in 2 giorni sulle spiagge  messinesi | Seguo News

I bagnanti e gli stessi famigliari sono rimasti senza parole quando hanno visto la scena. Da quanto è possibile apprendere l’uomo è deceduto in acqua ed era appena entrato a fare il bagno. Le cause della scomparsa del 71enne sono da riconoscersi probabilmente in un arresto cardiocircolatorio.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

E non è l’unico episodio che si è verificato sulle spiagge italiane in queste ore.

Sempre da quanto riferisce la stampa nazionale un altro bagnante è scomaprso per lo stesso motivo sulla spiaggia di San Benedetto del Tronto. Un 42enne stava facendo il bagno a poca distanza dalla foce dell’Albula, quando è stato colto da malore ed è scomparso poco più tardi. Una persona che si trovava nelle vicinanze lo ha trascinato a riva e sono iniziate le manovre di soccorso, che però non hanno dato l’esito sperato. anche su questo episodio ci saranno forse delle ulteriori notizie nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni.