Ci sono storie che, per davvero, vorremmo fossero delle fake news perché scuotono la collettività e invitano a doverose riflessioni sulla durata effimera della vita terrena e sul ruolo del destino che, a volte, si prende beffardamente gioco di noi. Quello che stiamo per raccontarvi è davvero tremendo.
Un uomo di soli 44 anni, appassionato sportivo, abituato a praticare amatorialmente uscite in bici oltre che tennis e corsa, è stato stroncato da un malore proprio mentre si trovava nella sua abitazione. Tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, lo descrivono come una persona piena di vita, senza vizi, senza grilli per la testa, che metteva al di sopra di ogni cosa la famiglia.
Lucio si è spento in silenzio, nella notte, a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo, non dandogli il tempo di invocare aiuto.
Ma lo strazio di questa famiglia non ha avuto fine poichè, come nella trama di un regista drammatico, a perdere la vita è stata anche la figlia 13enne che è stata colpita da un malore mentre si trovava la funerale del padre. Era con il capo chino sulla bara dell’amato papà quando si è sentita male, accasciandosi al solo sotto gli occhi dei presenti e della madre.
Tempestivamente, i soccorsi sono stati chiamati e hanno trasportato la piccola in ospedale, sebbene i medici non abbiamo potuto far altro che constatarne l’avvenuto decesso, dando la comunicazione ai familiari. In poche ore, per un maledetto gioco del destino, padre e figlia sono venuti a mancare per la stessa cosa. Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di cordoglio, porgendo le nostre più sentite condoglianze.