Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale un brutto fatto di cronaca si è verificato ad Azambuja, nei pressi di Lisbona, in Portogallo. Qui uno studente ha infatti ha colpito senza motivo gli altri compagni di classe.
Tutto si è verificato nel pomeriggio del 17 settembre quando nella scuola sono state costrette ad intervenire le forze dell’ordine e i soccorritori. Il ragazzo aveva con sé un oggetto contundente. Gli studenti colpiti dal ragazzo sarebbero ben 5 tutti portati in ospedale a causa di colpi molto gravi.
Gli inquirenti stanno indagando per bene sull’accaduto e da quanto si apprende hanno giudicato l’episodio come isolato. Il giovanissimo quindi non farebbe parte di nessun gruppo. Resta da capire come mai abbia deciso di agire in questa maniera nei confronti dei compagni di classe.
“Si è trattato di un atto isolato e di un fenomeno strano per la società portoghese, ma che dovrebbe far riflettere con senso di responsabilità tutti coloro che lavorano nello spazio pubblico. Il Governo resta pienamente impegnato nella tutela dei cittadini e delle istituzioni strutturali del nostro Paese, come la scuola” – queste le parole del Premier portoghese Luis Montenegro.
La polizia procederà ancora una volta ad interrogare il ragazzo anche per confermare il suo fermo. Un gesto gravissimo come in Portogallo non se ne vedevano da tempo e per questo l’accaduto ha colpito in maniera profonda la nazione.
Sul caso sicuramente ci saranno ulteriori dettagli nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni. Le generalità del giovane non sono state rese note per motivi di privacy e anche per delicatezza dell’accaduto.