La serata di venerdì 28 giugno è stata segnata da un grave sinistro frontale lungo la provinciale 46 Pasubio, a San Vito di Leguzzano. Un uomo di 62 anni ha perso la vita, mentre una ragazza di 25 anni è rimasta gravemente colpita.
Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 22, Ivica Isakovic, 62enne di Malo, stava percorrendo via Vicenza in direzione Malo alla guida di una Fiat Punto. Giunto all’altezza del civico 1, per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia locale, si è scontrato frontalmente con una Citroen condotta da una ragazza di 25 anni di Schio, che procedeva in senso opposto.
Entrambi i conducenti sono rimasti incastrati tra le lamiere dei loro veicoli a seguito del violento schianto. I vigili del fuoco di Schio sono intervenuti prontamente per estrarli e affidarli al personale del 118. Isakovic è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale San Bortolo di Vicenza, ma nonostante gli sforzi dei medici, è deceduto durante l’operazione.
La giovane conducente della Citroen, sebbene gravemente ferita, non è in pericolo di vita ed è stata ricoverata all’ospedale di Santorso. Sul luogo dell’accaduto sono intervenute due pattuglie della polizia locale “Alto Vicentino”, supportate da una pattuglia dei carabinieri, per effettuare i rilievi necessari a chiarire la dinamica del sinistro.
Questo triste episodio sottolinea ancora una volta l’importanza della prudenza alla guida e della sicurezza stradale. Le autorità locali stanno continuando le indagini per determinare le cause esatte del sinistro ed appurare eventuali responsabilità.