La segnalazione di un passante, ha portato il tempestivo intervento sul posto, in via Valtellina all’altezza del civico 2 (zona Scalo Farini), degli agenti della polizia che hanno fatto la macabra scoperta del corpo senza vita di una donna, deceduta all’interno di un’auto parcheggiata in uno spiazzo. La triste notizia è stata resa nota dalla questura di Milano.
Dalla prima ricostruzione effettuata, tutto sarebbe partito con una chiamata al numero di emergenza 112, effettuata, con molta probabilità, da un uomo di passaggio che ha allertato le forze dell’ordine.
Notando la donna, intorno ai 40 anni di età, nella vettura, pensando che fosse ancora agonizzante o che avesse perso conoscenza ma ancora in vita, ha dato l’s.o.s e, sul luogo, in men che non si dica, sono sopraggiunti anche i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica, ma per lei non c’era più nulla da fare.
Allo stato attuale, la difficoltà maggiore per gli inquirenti, è riuscire a identificare la donna, in quanto nell’auto non sono stati trovati i suoi documenti e forse potrebbe essere stata una senzatetto che dormiva nell’abitacolo.
Gli accertamenti sono proseguiti per tutta la nottata senza arrivare, al momento, a un’identificazione ma si spera, presto, di dare un volto a questa povera deceduta, facendo leva su qualche denuncia di scomparsa in cui, magari, possa esserci il suo nome, o vagliando le telecamere di videosorveglianza della zona. La questura riferisce che “non sono stati trovati segni di violenza” sul corpo della donna, la cui salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria mentre il veicolo è stato sequestrato in modo da effettuare gli opportuni rilievi di rito. Seguiranno ulteriori aggiornamenti a brevissimo.