La Vita in Diretta è tornata, dopo tre mesi di stop, con la sua nuova edizione, partita proprio questa settimana, lunedì 9, con al timone sempre lui, Alberto Matano, giornalista e conduttore che, lo scorso anno, ha assicurato dati ascolto davvero considerevoli e che rappresenta una garanzia per Rai 1.
Noi lo abbiamo conosciuto come presentatore del tg e oggi lo vediamo alla guida di un format che, con ospiti in studio e in collegamento, servizi e opinionisti, tiene tantissimi telespettatori incollati allo schermo. Insomma, Alberto conquista eccome ed il suo ritorno è stato accolto con grande gioia, dopo mesi di pausa.
Eppure c’è chi non ha potuto fare a meno di notare una cosa, al punto che sui social, oggi, non si fa che parlare di questo, poiché va “a macchiare” la gioia del ritorno in tv di Matano. Cosa sta succedendo?
Dopo la pubblicazione dell’ultimo post, del profilo ufficiale Instagram de La Vita in Diretta , sono comparsi tantissimi commenti e, seppur con parole diverse, le osservazioni fatte sono le medesime, e riguardano proprio l’aspetto estetico del conduttore. Una followers del giornalista, ha scritto: “Caro Alberto, ti hanno rovinato il viso. L’hanno notato: tutti sei strano in viso”.
A ruota, un’altra ha chiesto: “Che succede Alberto? Occhi molto tristi, sguardo assente”. La pioggia di domande è continuata così: “Ma che ha fatto Matano agli occhi? Stanchi, strani”. Nonostante queste osservazioni, la vita di coppia coniugale di Alberto procede a gonfie vele, e in questa rovente estate è stato on tour col marito, facendosi delle belle vacanze al Sud. Al momento, non ci sarebbe nulla di strano o che non va. Forse, l’apprensione dei fan è un tantino elevata?