Oggi è un altro giorno’ condotta da Serena Bortone dal casinò di Sanremo, Gianni Morandi ha raccontato le sue impressioni circa i momenti più importanti di questi giorni di Festival. Ad emozionarlo particolarmente è stata l’esibizione insieme agli amici e colleghi Massimo Ranieri e Al Bano.
“E’ stato un momento emozionante. Un momento che non dimenticherò mai è l’abbraccio finale”- ha rivelato il co conduttore del Festival ai microfoni della nota giornalista della Rai che, durante le serate della kermesse, è stata inquadrata spesso tra le prime file della platea dell’Ariston.
In collegamento con la trasmissione anche un altro grande volto noto del Festival sanremese: Iva Zanicchi, che per ben 3 volte, a cavallo tra gli anni 60′ e 70′, ha trionfato in terra ligure. La giornalista ha voluto passare la linea alla cantante di Ligonchio per un saluto veloce all’amico Morandi.
Tuttavia, quando l’artista ha richiamato l’attenzione di Morandi, quest’ultimo ha tardato per più di qualche secondo a rispondere, probabilmente a causa del ritorno audio in cuffia. A quel punto la Zanicchi ha fatto una delle sue solite gaffe: “E’ morto“- ha detto ironicamente tra lo stupore generale.
Stessa sorte è toccata ad un altro protagonista del Festival intervenuto in trasmissione, il cantante Olly. Il giovane artista l’ha subito paragonato al suo cane che si chiama come lui, mettendolo evidentemente in imbarazzo. Poi, però, ha subito corretto il tiro augurandogli ogni fortuna.