"È lui il colpevole". Delitto Garlasco, la notizia choc poco fa (2 / 2)

Da più parti si ha la sensazione che il caso Garlasco stia per arrivare ad una svolta clamorosa che definire epoca è davvero poco. Infatti dopo che tra gli indagati è stato iscritto lo stesso Andrea Sempio per concorso in delitto con terze persone o con lo stesso Stasi il caso ha subito una accelerazione.

Le indagini nonostante proseguano nel più stretto riservo dalle stanze del tribunale e della Procura trapela come sempre qualcosa. Infatti si sta analizzando una impronta catalogata con il numero 33 che sarebbe stata trovata a fianco del corpo di Chiara, la quale sarebbe compatibile con quella di Andrea Sempio.

La legale Angela Taccia che segue appunto Sempio non ha fatto mistero che sia stata trovata una impronta del suo assistito in casa Poggi e nei pressi del corpo di Chiara questo in quanto Sempio frequentava normalmente la casa dei Poggi ed è stato praticamente in ogni angolo dell’abitazione.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

La stessa impronta si trovava sul muro delle scale, accanto al corpo della Poggi, già repertata all’epoca come spiega un comunicato della Procura, ma nuovamente analizzata in un’ulteriore perizia disposta dagli stessi inquirenti. Secondo quanto appreso l’impronta sarebbe appunto compatibile con quella Sempio.

Quel segno sulla parete che nel 2020 era inintelligibile è, invece, analizzabile secondo gli esperti dei pm. E attribuirebbe a Sempio quindici punti di contatto con quel segno scuro sull’intonaco. Per i Ris nel 2007 quell’impronta sarebbe stata inutile mentre oggi torna di grande attualità. Sarà una circostanza definitiva per poter risolvere il caso? Lo vedremo con il proseguo delle indagini.