"È la fine". Sabrina Salerno, lo straziante annuncio dopo la scoperta della neoplasia (2 / 2)

 

Sabrina Salerno, a  settembre dell’anno scorso,  via Instagram, ha annunciato che le era stato diagnosticato nodulo maligno sul seno, asportandolo chirurgicamente. Di tempo ne è passato da allora , e i fan le hanno sempre mostrato massima vicinanza, sino a quando, poche ore fa, la cantante ha fatto un annuncio. 

E stavolta  ha rigato di lacrime di commozione   i volti dei suoi followers, scrivendo:  «Ultimo giorno di radioterapia, ho iniziato il 9 dicembre e oggi (9 gennaio, ndr) finisco. È stato un percorso tosto, nel senso che, fisicamente, non ho avuto grandi problemi ma, mentalmente, l’idea, ogni sera, di pensare a quello che ho avuto, mi agitava un po’. Comunque sono contenta di come sono riuscita ad affrontare questa cosa, mi sono aggrappata ai commenti positivi, ai consigli delle persone che ci erano già passate che mi hanno dato mille rassicurazioni e mi hanno dato tanto coraggio».

Ebbene si ,Sabrina ha terminato il ciclo di radioterapia e non potevamo ricevere notizia più bella di questa, dopo tanti mesi di apprensione. 

La cantante ha chiosato: «Tutto sommato, per quanto mi riguarda, è stato un percorso più psicologico che fisico, si chiude un cerchio e sono molto felice anche della mia attitudine che è sempre rimasta positiva nonostante i momenti più faticosi e più tristi. Alla fine, la mia positività e il mio atteggiamento hanno fatto sì che riuscissi, in maniera costante, ad avere una buona attitudine nei confronti di questo percorso. Grazie a tutti, davvero».  ​

La Salerno è sempre stata una donna energica, oltre che una grande sportiva, anzi, proprio lo sport ,l’allenamento in palestra, le hanno permesso di affrontare la patologia,   sollevandole il morale. A riprova di questo,  un video da lei postato in cui si allena corredato dalla didascalia:  «Ogni giorno, la palestra è stata la mia alleata!».