È incinta, le mattine sta sempre sul divano con il cane e: si scopre che… (2 / 2)

Insospettita dall’atteggiamento del suo cane, questa donna iniziava a porsi delle domande. Come mai era diventato così insofferente? Immaginava non stesse bene per qualche motivo di salute, così lo portò dal veterinario per un controllo; non emerse alcun tipo di problema.

Cosa poteva essere quindi? Facendo una rapida ricerca su Internet questa donna lesse delle informazioni clamorose. Il fatto che il suo bellissimo cane si comportasse così poteva essere dovuto al fatto che lei fosse incinta. Ecco perche le annusava sempre la pancia e cercava sempre di aggrapparsi lì.

Ma come poteva essere possibile? Era da ben 5 anni che tentava di rimanere incinta senza risultati, tanto che aveva ormai perduto le speranze. Corre subito ad acquistare un test di gravidanza ed è al settimo cielo quando rivela a suo marito di essere rimasta finalmente incinta del loro primo bambino.

Merito del suo cagnolone! Ma come aveva fatto il cane a capirlo prima di tutti?! In realtà non è affatto una novità. Ci sono almeno un paio di cambiamenti che il cane percepisce in una donna incinta. Il primo è che, grazie al loro impareggiabile fiuto, riescano a percepire segnali chimici come i cambiamenti ormonali in atto nella donna incinta.

In secondo luogo, grazie alla loro spiccata empatia, i cani riescono a cogliere i cambiamenti di umore che portano la donna ad essere più sensibile di quanto fosse prima della gravidanza. Infine il cane percepisce anche i cambiamenti nelle abitudini della sua padrona, come per esempio il fatto che sia sempre stanca, mostrandosi molto più protettivo del solito.