È in coma da 4 anni, il fratellino lo tocca e vede qualcosa di strano: scopre che lui.. (2 / 2)

Per capire meglio questa triste storia dobbiamo riavvolgere il nastro a circa quattro anni fa, quando un bambino finì in coma a causa di un gravissimo sinistro stradale. Il bimbo da quel giorno non si è quindi più ripreso e ormai le speranze sembravano ridotte al lumicino, quando improvvisamente accadde qualcosa.

In quel sinistro fu coinvolto anche il fratellino, il quale però riuscì a salvarsi dalle gravissime conseguenze. Era da 4 anni che tutta la famiglia assisteva quell’amato figlio in ospedale, ma appunto è stato il fratellino minore ad accorgersi di un particolare che poi è risultato davvero molto importante.

I medici continuavano a dire che per il piccolo ormai non vi erano speranze, che sarebbe rimasto in quello stato vegetativo per il resto dei suoi giorni. Anzi, sarebbe stato di lì a breve per perdere la vita. E invece, quando meno tutti se lo aspettavano è avvenuto quello che si può definire un autentico miracolo.

Un giorno il fratellino minore entrò nella camera nel reparto di Rianimazione dove il fratellino era ricoverato e dopo avergli accarezzato dolcemente il braccio gli fece ascoltare una canzone che sentivano assieme. A quel punto il bimbo notò che il fratellino si stava svegliando, che stesse capendo che cosa sentisse.

Il bambino quindi incredibilmente si svegliò. I medici rimasero increduli. Dopo essersi svegliato dal coma, dopo 4 anni, il piccolo è rimasto per un altro pò in ospedale per le cure del caso. Ogni giorno il piccolo migliorava sempre di più, fino a quando poi ha potuto lasciare in tutta sicurezza l’ospedale.

Successivamente, una volta ragazzo, quel bambino ha raccontato la sua storia e disse che la canzone gli aveva dato una nuova energia, tirandolo fuori dal coma, e che pur non ricordandosi molto dei 4 anni passati tra la vita e la morte, ricordava perfettamente di aver ascoltato la canzone.