Il mondo della cronaca nera di tutto il mondo è pieno di storie dalle tinte forti che fanno rimanere i lettori letteralmente sconcertati e che, puntualmente, finiscono sulle pagine dei quotidiani e sui principali siti d’informazione. Sono casi che invitano all a riflessione e che ci portano,lecitamente, a chiederci come siano potuti accadere.
Quel che ci manca, spesse volte, è l’empatia, ossia la capacità di sapersi immedesimare in quello che gli altri vivono, in una società sempre più improntata su se stessi, sul dare preminenza alle proprie cose, incuranti di quanto avviene a chi ci circonda. Preferiamo, spesse volte, bypassare racconti forti.
Lo facciamo per non essere turbati o perché, semplicemente, la cosa non ci riguarda. Ed ecco che la cronaca, colei che, per dovere d’informazione, deve comunicarci quanto accade nel mondo, anche nei suoi aspetti più sconcertanti, ci pone dinnanzi agli occhi storie raggelanti, da far accapponare la pelle a chiunque.
Sono in tante le coppie felici che, tutto ad un tratto, a causa di un maledetto destino, vengono improvvisamente stravolte ma sappiamo perfettamente che contro di esso non esiste rimedio ( o forse si, alla luce di quello che è accaduto alla coppia di cui vi parlerò).
Una moglie, di notte, ha baciato il marito in coma da due anni, in un letto d’ospedale e quello che è accaduto è davvero da brividi. Vediamo insieme cosa è successo, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo.