"È il pesce dell’apocalisse, la catastrofe è in arrivo". L’avvistamento in spiaggia del pesce remo preannuncia la fine (2 / 2)

Sulla spiaggia di Baja California, in Messico,  ci si è imbattuti in un avvistamento pazzesco, quello del  “pesce remo”, anche noto come “pesce dell’apocalisse”.  Parliamo di una creatura marina davvero rara da vedere, dal momento che popola gli abissi tra i 200 e i 1000 metri sotto la superficie dell’oceano.

Quando le prime immagini hanno iniziato a circolare sul web, in parecchi sono stati gli utenti che hanno commentato a caldo la cosa  e per diversi utenti,  il fatto di aver avvistato il pesce in questione, indicherebbe brutte notizie in arrivo.

Sarebbe portatore di disastri ambientali e, peraltro,  non è la prima volta che si trova dove non dovrebbe. Un esempio su tutti, è il suo avvistamento in   Giappone nel 2011, prima del terremoto e lo tsunami di Fukushima.

Non si sa se per una coincidenza o meno, ma ogni volta che viene avvistato, accade qualcosa di brutto poco dopo. Il  pesce remo viene chiamato in Giappone  “ryugu no tsukai”, che significa “messaggero del palazzo del drago marino” e le leggende ritengono che, dopo il suo avvistamento, potrebbe arrivare un  terremoto o uno tsunami.

C’è chi prova a trovare una spiegazione scientifica e chi no. Quanto alla prima,   qualcuno fa notare che questi pesci potrebbero essere  spinti fuori dal loro habitat a causa dei cambiamenti nella pressione dell’acqua o nelle correnti marine. Ai fattori responsabili del loro avvistamento in luoghi che non siano gli abissi marini, troviamo anche  inquinamento e cambiamento climatico, in grado di influenzare il comportamento del pesce remo. Certo, non deve essere facile imbattersi in una simile creatura. Voi cosa avreste fatto? Ditecelo nei commenti, se vi va.