I Maneskin sono un modello per i giovani d’oggi. C’è chi non riesce ancora a intuire la portata di questa band, ritenendo che la loro sia tutta apparenza ma in tantissimi non smettono di applaudirli proprio per la loro capacità di contagiare il pubblico, scavalcando l’età anagrafica, con un tutto esaurito tra ragazzi e adulti. Ricostruire la loro carriera è davvero impossibile in un unico articolo. poiché dalle loro esibizioni per le strade della Capitale, sono passati a dominare le classifiche.
Li abbiamo visti esibirsi con disinvoltura sul palco di Xfactor, sino alla conquista della medaglia d’oro a Sanremo 2021, e ormai il loro nome è nell’olimpo dei cantanti internazionali, dato che i loro brani li conoscono tutti, in ogni angolo del globo, indice di quanto siano amati e apprezzati. Un successo dietro l’altro, tra premi, tutto esaurito, consensi, plausi.
Questi quattro giovani romani di strada ne hanno fatta tanta, tantissima e sono praticamente inarrestabili. Eppure è arrivata, proprio poco fa, una notizia che ha letteralmente raggelato i fan. Parliamo di una di quelle che, come un fulmine a ciel sereno, è giunta inaspettatamente nei primi giorni di questo 2024.
Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio, hanno vinto Sanremo, hanno aperto il concerto degli incredibili Rolling Stones a Las Vegas, hanno vinto la coppa dell’Eurovision Song Contest 2021, raggiungendo, nonostante la loro giovanissima età, successi degni di un artista con decenni e decenni d’esperienza. Purtroppo, però, una notizia sta facendo il giro del web, generando sconcerto e fortissima apprensione.
I quattro amici che, lo ricordiamo, hanno iniziato la loro carriera esibendosi in un garage e per le strade di Roma, sino ad ottenere la consacrazione internazionale, sono legati da una sincera e forte amicizia. Un legame che dura da molti anni, come si evince dai tanti scatti che li vedono non solo sul palco, ma anche nel dietro le quinte o in momenti di relax, tra le pause dei loro concerti. Stando a diversi rumors, la rock band avrebbe deciso di sciogliersi. Ma è una fake news? Dal momento che il panico ha preso il sopravvento, sono stati i Maneskin stessi, in una lunga intervista rilasciata al settimanale “Chi”, a dire di non avere alcuna intenzione di dividersi. Dunque, nessun scioglimento all’orizzonte, anche se i cantanti potrebbero, in un futuro, scegliere di sperimentare nuovi percorsi, senza mai dire addio ai Maneskin.