"È diventato una camera a gas". Incendio in albergo, ci sono numerosi deceduti (2 / 2)

Secondo quanto appreso dalla stampa internazionale un bruttissimo incendio si è verificato in un hotel di Calcutta, in India. Purtroppo il bilancio sarebbe gravissimo e si parla di circa 15 persone che hanno perso la vita.

Alcune di loro sono rimaste infatti intrappolate all’interno dell’edificio mentre una persona sarebbe deceduta in quanto si sarebbe gettata dalla terrazza dell’edificio. I fatti si sono verificati nel nord-est dell’India. Niente faceva presagire che si sarebbe generato un incendio del genere.

L’incendio è divampato nel Rituraj Hotel, un albergo che secondo i residenti locali è costruito sopra un magazzino commerciale. Forse un problema all’impianto elettrico è alla base dei fatti in questione, un episodio tra i più gravi che si siano mai verificati dall’inizio dell’anno nella stessa India.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

“Il bilancio delle vittime è salito a 15, tra cui due bambini e una donna. L’hotel si è trasformato in una camera a gas e sembra che molte persone siano morte per soffocamento” – ha riferito sui social il capo della polizia di Calcutta Manoj Verma che sta seguendo da vicino le indagini dopo quanto successo.

Sul posto decine di ambulanze, Vigili del Fuoco e polizia indiana. Non si esclude che con il passare delle ore il bilancio possa aggravarsi ancora di più questo in quanto potrebbero esserci ancora altre persone all’interno dell’edificio le pareti sono ancora molto calde per poter effettuare una ispezione completa dell’edificio che sarò fatta sicuramente non appena il tutto si raffredderà. In India sinistri simili sono all’ordine del giorno anche per le scarse misure di sicurezza adottate in fatto di incendi. Il Premier indiana Narendra Mudi sta seguendo da vicino la situazione.