“È disumano quello che è successo”. La D’Urso costretta in camerino a… (2 / 2)

E’ da luglio, ossia dall’inizio dell’estate 2023, che i fedelissimi fan di Carmelita sono rimasti destabilizzati dall’annuncio della sua sostituzione con Myrta Merlino al timone di Pomeriggio 5, il programma pomeridiano che, dal lunedì al venerdì, tiene compagnia a milioni di italiani.

Nessuno si sarebbe aspettato che una delle signore della Mediaset potesse, tutto ad un tratto, scomparire dal piccolo schermo di cui è stata un’indiscussa protagonista. Ad esprimere il loro malcontento non sono stati solo i fan ma anche tantissimi vip, ossia volti noti del mondo dello spettacolo, della tv e del cinema.

Tutti hanno manifestato fervidamente la loro solidarietà alla D’Urso e lo hanno fatto con numerosissimi mezzi disponibili, dai social alla radio, dallo schermo televisivo alle interviste. Dopo la diretta Instagram di Elenoire Ferruzzi e il punto di vista di Patrizia Rossetti, è  intervenuta la figlia dell’attrice Ornella Muti che, senza mezzi termini, con la schiettezza che l’ha sempre contraddistinta, ha tuonato: “L’abbiamo avuta in ogni casa e in ogni dove, per così tanto tempo che questa sparizione senza permettergli un ’Addio’ a coloro che l’hanno fedelmente seguita per una vita è disumano e molto poco coerente con il successo del suo show che Mediaset tanto decantava”.

Un punto di vista, quello della figlia della Muti in linea con quello espresso dalla conduttrice Patrizia Rossetti, una veterana della tv , che ha fatto queste riflessioni: “C’è modo e modo di far uscire di scena una persona. Questo è successo anche a me e a Emanuela Folliero e anche ad tante altre persone. Non c’è garbo, diciamo che non c’è molta educazione”.

Parole che invitano i lettori a pensar ben sull’accaduto, cui la Rossetti, con un passato da ex gieffina, ha aggiunto: “Ho un mio pensiero perché ovviamente sono colpita nel mio lavoro. Anche perché stiamo parlando di conduttrici molto valide”. Che tantissime colleghe stiano prendendo le difese di Barbara è cosa nota e, come si sa, la speranza condivisa è che presto possa tornare a far compagnia a milioni di telespettatori italiani, profondamente turbati dal suo addio alla Mediaset.