"È deceduto". Scontro a fuoco a Milano, la grave notizia poco fa (2 / 2)

Si è spento oggi, 7 febbraio 2026, all’ospedale Niguarda, il cittadino cinese di 30 anni coinvolto nello scontro a fuoco avvenuto lo scorso 1 febbraio in piazza Mistral, nel quartiere Rogoredo di Milano. L’uomo era ricoverato in condizioni critiche già da diversi giorni.

L’episodio era scaturito da un attacco ai danni di una guardia giurata, che l’uomo avrebbe colpito. La dinamica dell’evento ha richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine. Secondo quanto ricostruito, alla vista della pattuglia il 30enne avrebbe aperto il fuoco contro la vettura della polizia, costringendo gli agenti a rispondere con colpi mirati. L’azione ha suscitato notevole apprensione tra i residenti della zona, che hanno assistito alla scena in pieno pomeriggio, intorno alle 15.

Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori del 118, che hanno provveduto al trasporto urgente del giovane in ospedale, dove è stato sottoposto a interventi per cercare di stabilizzarne le condizioni. Nonostante le cure intensive, il 30enne non ce l’ha fatta. Le autorità hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione le circostanze dell’accaduto, raccogliendo testimonianze e visionando le immagini di sorveglianza presenti nella piazza.

Laura Pausini sommersa dalle critiche, interviene Vasco Rossi: fan su tutte le furie Laura Pausini sommersa dalle critiche, interviene Vasco Rossi: fan su tutte le furie

L’episodio ha sollevato nuovamente il dibattito sulla sicurezza nella zona di Rogoredo, quartiere già al centro di interventi mirati a contrastare fenomeni di microcriminalità. La scomparsa del giovane segna la tremenda conclusione per un episodio che aveva già suscitato preoccupazione e attenzione mediatica.

Le forze dell’ordine ribadiscono l’importanza del rispetto delle procedure operative in situazioni di pericolo e sottolineano la difficoltà di gestire eventi di questo tipo. Intanto, la comunità locale è ancora scioccata per quanto accaduto, in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle indagini in corso.