È deceduto Paolo Sottocorona: svelate le vere cause della scomparsa (2 / 2)

Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale Paolo Sottocorona stava benissimo e non aveva nessun problema grave di salute apparente. Poche ore prima del suo decesso era andato regolarmente in onda.

“Tutta La7 si stringe alla famiglia e agli amici di Paolo. Mancherai a tutti. Ciao” – ha scritto su “X” il direttore di La7, Andrea Salerno. “Un nostro lutto, grave: se n’è andato Paolo Sottocorona” –  ha detto invece, tramite Instagram, il direttore del Tg La7 Enrico Mentana, postando una sua foto.

“In un’epoca di allarmismo legato al clima, Sottocorona aveva la capacità di spiegare i fenomeni meteorologici in modo chiaro, rigoroso e con toni mai eccessivi” – ha riferito ancora Enrico Mentana che come sappiamo è sempre attento e sa distinguere chi fa buona informazione non solo in Italia.

Nato a Firenze il 17 dicembre 1947, dopo gli studi classici e quattro anni di Ingegneria, nel 1972 era entrato come ufficiale nel Servizio Meteorologico dell’Aeronautica militare. La sua carriera è stata molto lunga e pienissima di soddisfazioni fino a quando appunto ha cominciato a fare servizio meteo.

Tatiana Tramacere, le accuse sconvolgenti della madre: "È stat…" Tatiana Tramacere, le accuse sconvolgenti della madre: "È stat…"

Un servizio che ha reso fino all’ultimo dei suoi giorni. Tanti i colleghi che lo hanno salutato appunto. Ma quali sono state le cause del decesso di Paolo Sottocorona? Da quanto appreso Paolo Sottocorona sarebbe deceduto a causa di un malore improvviso ma su questo si attendono ulteriori informazioni nelle prossime ore.

Da oltre 20 anni inoltre era vegeteriano e la mattina si svegliava molto presto e di questo ne era contento in quanto aveva riferito che si sentiva nel pieno della forma fisica.