La scomparsa improvvisa di Stefania Camela, questa splendida donna che vedete in foto, ha raggelato la comunità di San Benedetto del Tronto e tutti noi che abbiamo appreso la notizia del suo trapasso, avvenuto tutto ad un tratto, come un fulmine al ciel sereno.
Stefania aveva 47 anni ed era un volto noto all’interno della comunità d’appartenenza, in quanto lavorava come impiegata presso l’ufficio del sindaco Antonio Spazzafumo. A non lasciarle scampo è stato un malore mentre stava rientrando a casa con il suo compagno, dopo essersi sottoposta ad un intervento chirurgico di routine a Milano. Una donna amata e rispettata in città, la 47enne, che stava ritornando nella sua abitazione dopo dei giorni milanesi per la sottoposizione ad un intervento ordinario.
Contro il destino, si sa, non c’è nulla che tenga così, proprio mentre era in auto con il suo compagno per rientrare sulla Riviera, non si è sentita bene. Così, hanno ripercorso la strada al contrario per ritornare presso il nosocomio dove, purtroppo, è avvenuto il decesso. Stefania non ce l’ha fatta, lasciando nello strazio, con la sua prematura dipartita, la madre, il padre e il compagno.
Il sindaco Spazzafumo ha voluto spendere delle parole per la dipartita della sua dipendente Stefania, scrivendo: “Una così improvvisa e inattesa lascia increduli, sconvolti e terribilmente tristi. Ieri ci ha lasciati Stefania Camela, ragazza solare, da poche settimane preziosa collaboratrice della mia segreteria. Era così felice di questo nuovo percorso che proprio ieri era stato ufficialmente ratificato dopo tanti anni trascorsi nei servizi finanziari dove aveva avuto modo di conquistare simpatia e stima, sempre pronta com’era ad offrire la sua collaborazione”.
Il primo cittadino ha chiosato così: “Nel nuovo ruolo aveva iniziato ad impratichirsi con i compiti della segreteria particolare del sindaco, e non vedeva l’ora di dedicarsi a tempo pieno alle tante mansioni previste per quell’ufficio. Esprimo tutta la mia vicinanza al dolore della sua famiglia, il cordoglio dell’Amministrazione tutta ai suoi cari. Con il cuore spezzato, a lei dedico la mia preghiera”. In tanti i messaggi di cordoglio che si sono uniti al suo. Le nostre più sentite condoglianze.